Stiamo preparando la seconda edizione di "c'era una volta... merende e giochi". Saremo pronti ad aspettarvi il 26 e il 27 Settembre 2015!
Restate in contatto con noi, vi aggiorneremo in brevissimi tempi!

Il primo evento che l’Associazione RI.MA offre al pubblico si svolge il 28 Settembre 2014 ed è intitolato: “C’era una volta… Giochi e merende”; nato con lo scopo di non dimenticare le emozioni e i sapori di un tempo rivalutandone insieme i valori semplici e genuini, L’evento risccuote un successo inaspettato che vede la partecipazione di circa 2000 persone.

Il secondo evento dell’Associazione RI.MA è stato presentato il 21 Dicembre del 2014 presso la Sala Gatti in Viterbo e aveva come titolo “Magia e Poesia del Natale”. In un clima prettamente natalizio si è voluto con la preziosa partecipazione delle scuole a indirizzo musicale: Liceo S. Rosa e Scuola Media P. Egidi mettere in scena uno spettacolo di musica con coro, orchestra e strumenti solisti. Attori locali hanno prestato la propria voce ed espressione per recitare antiche poesie dialettali. Uno spettacolo di magia ha degnamente chiuso l'evento.

L’associazione RI.MA – Rimbocchiamoci le Maniche nasce a Viterbo il 08 Maggio 2014 dalla volontà di 13 donne che decidono di mettere al servizio dell’associazione le proprie idee, il proprio tempo libero, per promuovere il territorio della Tuscia con l’intento di valorizzarne i prodotti, la cultura, l’arte, gli usi i costumi del passato e del presente.